Grande opportunità per chi vuole intraprendere una carriera di Tecnico Meccanico delle riparazioni. Il corso si rivolge a chiunque voglia ricoprire la figura del responsabile tecnico all’interno di autofficine che si occupano di manutenzione meccanica ed elettronica. Gli obiettivi formativi mirano a garantire idonei requisiti professionali tali per cui gli allievi acquisiscano padronanza su discipline indispensabili all’esercizio del mestiere del Meccatronico.
Al termine lo studente sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Superata con esito positivo la parte teorica del corso, i nostri corsisti svolgono uno stage lavorativo in primarie aziende del settore, selezionate nella propria provincia/zona di residenza.
Lo stage costituisce la fase pratica fondamentale della formazione, offrendo agli allievi il vantaggio di mettere da subito in pratica quello che hanno studiato e all’azienda di formare una risorsa da zero per trasmetterle il proprio know-how e farla diventare una risorsa utile alla propria attività (in molti casi lo stage si può trasformare in una vera proposta lavorativa).